venerdì 29 marzo 2013

BERRETTI, SCIARPE, SCALDACOLLI, LAVORI ALL'UNCINETTO - CROCHET

Quella dell'uncinetto è una passione che mi è stata tramandata dalla nonna materna.......catenelle, punti bassi, alti, altissimi.....avevo 7 forse 8 anni,  lei spiegava con poche parole, ma abilmente dimostrava con molto pazienza come creare piccole copertine per la Barbie attraverso questa meravigliosa tecnica.
Dopo aver imparato le basi credo di aver abbandonato l'uncinetto per poi riprenderlo in mano verso i 20 anni per creare berretti Jamaicani per gli amici e borsette dalle dimensioni extralarge e poi stop.........fino ad ora che gli anni sono diventati 38......adesso munita di uncinetti di diverse misure adoro creare per me e per chiunque apprezzi i miei lavori, accessori quali berretti....
  ....scaldacolli da utilizzare anche come berretto.........
....sciarpe circolari con filato peloso e sciarpe con filato a rete (anche se per queste è più semplice utilizzare i ferri)...............e visto che l'inverno è finito (anche se fa ancora freddo)............con l'uncinetto sono carinissime da realizzare le borse con la fettuccia ed anche orecchini.....come questi..........

Insomma.....alla fine di questa piccola carrellata la domanda che mi pongo è....."Chissà se la nonna sarebbe soddisfatta dei miei semplici lavori?....".
Ciao a tutti!!!! La Anto!!!!

1 commento:

  1. Antonella, vedendo i tuoi lavori io penso che la nonna sarebbe più che soddisfatta!

    RispondiElimina